Comunicati Stampa 2018

Canelli, 25 Marzo 2018 - Comunicato n° 5

RALLY VIGNETI MONFERRINI, GRASSO COMANDA A DUE PROVE DAL TERMINE
Sole e condizioni asciutte a Canelli per un primo leggero assaggio di primavera
Dopo la giornata grigia ed umida che ha accompagnato le verifiche, i concorrenti del Rally Vigneti Monferrini hanno finalmente trovato condizioni meteo ottimali per affrontare la gara, nonostante le temperature rigide del mattino.

Dopo quattro prove speciali disputate la corsa è saldamente nelle mani di Ezio Grasso e Luca Beltrame, su Renault Clio Super 1.6. L’equipaggio della Eurospeed ha vinto tutte le prove speciali, lasciando ben poche speranze agli avversari, che a due prove dal termine stanno lottando per il secondo ed il terzo posto. Attualmente la seconda piazza è occupata dalla Fiat Punto di Iemmola-Angiulli, portacolori del VM Motor Team, che precedono Giordano-Siragusa su Peugeot 208.

PS1 Canelli – Km 5,1: Il primo acuto è di Ezio Grasso, che impiega 3’30”8 per completare i 5,1 chilometri della prova speciale di apertura. Alle spalle del pilota locale c’è Iemmola, molto veloce con la Punto a 3”, seguito da Giordano, atteso protagonista con la 208 R2 a 3”9. Miele è quarto con la Clio R3C a 5”5 e realizza lo stesso tempo di Bigazzi. Levratto insegue a 5”8, solo un decimo meglio di Brega. Morra è ottavo a 8”9, Iceman nono a 9”8 e Donato decimo a 9”9. Purtroppo uno dei protagonisti più attesi, Marco Strata, accusa dei problemi subito dopo la partenza e percorre tutta la prova a velocità ridotta. Il genovese si ritira per un guasto alla pompa della benzina.

PS2 Cantina Pianbello – KM 7: E’ nuovamente Grasso il più veloce, con il tempo di 4’24”2, ma Giordano impressiona tutti ed è secondo a 5”4. Il cuneese mette in chiaro le proprie intenzioni e, nonostante la sua vettura non sia al pari delle Super 1.6, proverà certamente ad avvicinarsi alla testa della corsa. Iemmola è terzo a 6”7, mentre Bigazzi è quarto a 7”. Quinto tempo parziale per Levratto a 7”9, seguito da Brega a 10”1 e da Petracca a 11”1. Donato è ottavo a 11”7, con Iceman nono a 14”6 e Morra, decimo a 15”5. La gara perde, purtroppo, un altro protagonista. E questa volta Miele a dover salutare la compagnia per un problema tecnico. Si inizia a delineare la classifica generale, che vede Grasso in testa con 9”3 su Giordano e 9”7 su Iemmola; certamente sarà una gara appassionante.

PS3 Canelli – Km 5,1: Grasso prosegue la sua marcia, migliorando leggermente il tempo del primo passaggio; 3’30” netti per il leader, che si mette alle spalle Iemmola, secondo a 0”8 e Giordano, terzo a 3”4. Levratto firma il quarto tempo a 7”7, seguito da Petracca a 8” e da Becuti a 8”9. Scaglione è settimo a 9”3, mentre in ottava posizione troviamo Donato a 9”4, seguito da Iceman e Morra, appaiati a 9”7 dalla vetta.

PS4 Cantina Pianbello – KM 7: Il monologo di Grasso non si interrompe nemmeno sulla quarta prova speciale, con il portacolori della Eurospeed che chiude in 4’21”3, ben 4”3 meglio di Iemmola e 4”5 meglio di Giordano. Bigazzi è quarto a 6”6, mentre Petracca è quinto a 10”3, posizione che gli permette di scalare la classifica generale. Donato realizza il sesto tempo a 12”, davanti ad Iceman, settimo a 12”8 ed a Becuti, ottavo a 13”3. La nona piazza a 15”3 è di Defilippi, mentre Varetto chiude la top ten con lo stesso tempo.

VM MOTORTEAM S.S.D.R.L

VIA XXIX APRILE 46