NOTA Informativa! Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policyCliccando il pulsante APPROVO, acconsenti all’uso dei cookie e la navigazione del sito.

Comunicati Stampa 2019

   

id199

MARCO PETRACCA AL TOP PER IL VM MOTOR TEAM A TORINO
Alti e bassi nel weekend, Campagna fermato dalla pioggia a Garessio

E’ stato un weekend a due facce quello appena trascorso per il VM Motor Team, che ha visto alternarsi ottimi risultati a situazioni sfortunate.
L’ottima notizia arriva dal Rally Città di Torino, che ha visto Marco Petracca autore di una grande gara. Il portacolori della scuderia alessandrina, affiancato da Cristiano Giovo, si è aggiudicato la classe K10, risultando anche il più veloce tra le numerose vetture della categoria A6, a bordo di una Peugeot 106. A coronare l’ottima giornata del pilota di casa anche una importante diciassettesima posizione assoluta ed il secondo posto tra le vetture del Gruppo A.

“E’ sempre bello tornare a correre sulle quattro ruote (Petracca è un forte pilota di Enduro, NDR), specialmente se si termina la gara di casa con un bel risultato come questo. Devo ringraziare il mio preparatore Osvaldo Biglia per avermi messo a disposizione una grande macchina, il mio navigatore, i ragazzi dell’assistenza e la mia Scuderia” – ha dichiarato un Petracca euforico a fine gara.

Sempre al Rally Città di Torino Andrea Ganora e Mirco Maschietto si sono classificati al sesto posto della classe A6 con una Citroen Saxo, mentre decisamente meno fortunata è stata la partecipazione di Pierluigi Maurino ed Andrea Bruno, fermati da una leggera toccata che ha danneggiato la loro Skoda Fabia R5. Stessa sorte per Fabio Becuti e Gianluca Lajolo, fermi per problemi ai freni della loro Peugeot 106 A6.

La sorte non ha sorriso nemmeno ad Erik Campagna, partito con grandi aspettative allo Slalom Garessio – San Bernardo. Il Pilota di San Salvatore, in gara con la Formula Arcobaleno, non ha purtroppo potuto esprimere il suo potenziale a causa della pioggia, arrivata poco prima del suo turno in partenza.

“Purtroppo la pioggia oggi ci ha fatto un brutto scherzo, i concorrenti precedenti hanno trovato la strada asciutta, poi ha iniziato a piovere poco prima che partissi io. Tutti i concorrenti da me in poi hanno trovato il fondo bagnato, quindi non è stato possibile confrontarsi alla pari con le altre vetture. Peccato, ci rifaremo la prossima volta”.
La delusione di Campagna traspare dalle sue parole a fine gara, ma purtroppo le corse sono anche queste.

VM MOTORTEAM S.S.D.R.L

VIA XXIX APRILE 46

15048 - Valenza (AL)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici su:    

.